Skip to content

VIII Edizione della FESTA DELL’EUROPA a cura del Center for European Studies (CES)

Lunedì 16 maggio, a partire dalle ore 11.00, presso l’Aula delle Lauree Gabriele De Rosa (Edificio D2), si terrà l’8a edizione della Festa dell’Europa organizzata dal Center for European Studies (CES) del Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università di Salerno, diretto dal Prof. Massimo Pendenza.

Quest’anno ospite dell’evento è Jan Andrzej Zielonka, Professore di Politica e Relazioni Internazionali Università Ca’ Foscari di Venezia e Università di Oxford (Uk), che terrà una Lectio Magistralis dal titolo “Ucraina e la geografia politica dell’Europa”.

Per i saluti istituzionali saranno presenti Gennaro Iorio, Direttore del Dipartimento di Studi Politici e Sociali e Angela Di Stasi, Direttore dell’Osservatorio sullo Spazio europeo di libertà, sicurezza e giustizia, Unisa. Introdurrà il prof. Massimo Pendenza, curatore dell’iniziativa e Direttore del Center for European Studies, Unisa.

Aprirà la giornata l’esecuzione dell‘Inno alla Gioia, Quartetto d’Archi e Voce, composto dai Maestri del Liceo Musicale Alfano I di Salerno.

Condiviso da: https://www.facebook.com/centrostudieuropei/photos/a.1417025798394562/5037198713043901

Share: